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30 06, 2016

Offerta lancio per il Global Service!!!

Il consorzio Facitaly è lieto di presentare il nuovo pacchetto base per il Global Service a partire da € 1.600 euro l'anno: manutenzione ordinaria su ascensori, citofoni e varchi (cancelli e portoni) comprensiva di 2 interventi semestrali di verifica; 1 intervento di disinfestazione o derattizzazione; prezzi scontati per consulenza e/o istallazione di sistemi di efficientamento

10 12, 2014

Il facility management per il settore alberghiero

Negli ultimi anni l'assetto organizzativo degli hotel è cambiato radicalmente. Una grande competizione, la profonda attenzione a tematiche sensibili quali la sostenibilità ed il risparmio energetico e la necessità di valorizzare gli investimenti, ha portato il settore alberghiero a modificare le proprie strategie orientandosi verso un unico referente, nasce così il facility management alberghiero, in grado

27 11, 2014

Il colore dei turisti: l’albergo preferito è “green”

La colazione inclusa era un fattore determinane vent'anni fa, oggi le priorità dei viaggiatori sono cambiate. Da recenti indagini emerge che, per aumentare le prenotazioni, gli alberghi devono intercettare le nuove esigenze degli ospiti italiani e stranieri e dare loro i servizi che ritengono più importanti e per cui sono disposti a pagare di più.

27 11, 2014

Hotel, quando c’è il wi-fi c’è tutto?

Se l'obiettivo è aprire le porte ad un flusso sempre maggiore di clienti, il wi-fi gratuito e un livello di connettività sempre aggiornato agli ultimi standard sono la chiave per grandi e piccoli hotel. Lo confermano i viaggiatori su alcuni dei principali siti web di settore (Skyscanner Italia, Hotels.com, Tripadvisor USA, HotelChatter.com). Da recenti sondaggi

11 11, 2014

Curiosità: “La nuda verità sulle recensioni degli Hotel”

Le opinioni dei clienti sono di vitale importanza. Hanno il potere di creare o distruggere un hotel e la sua reputazione. Chi scrive queste recensioni, quante volte, e su quali siti? Si lamentano di più gli uomini o le donne? Quale genere è più incline a dare un rating migliore? La classificazione in stelle dell'hotel